La XXIII edizione nella Sala della Regina a Montecitorio celebra le eccellenze dell’agricoltura italiana
Torna Bandiera Verde Agricoltura, il prestigioso riconoscimento promosso da Cia-Agricoltori Italiani per celebrare le eccellenze del mondo agricolo. L’appuntamento è fissato per giovedì 6 novembre alle ore 10.30, nella suggestiva cornice della Sala della Regina a Montecitorio, nel cuore delle istituzioni italiane.
Giunta alla ventitreesima edizione, l’iniziativa conferma la sua missione: dare voce e visibilità ai nuovi campioni dell’agricoltura tricolore, protagonisti di un settore che coniuga innovazione, sostenibilità e tradizione, contribuendo ogni giorno alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale del Paese.
La cerimonia, alla presenza del presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini, e di rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, premierà anche quest’anno aziende agricole, enti e realtà virtuose che si sono distinte in sedici categorie simbolo della vitalità e della diversità del mondo rurale italiano: da Agri-young ad Agri-woman, da Agri-innovation ad Agri-welfare, fino alla prestigiosa Bandiera Verde Gold, assegnata a una personalità o realtà d’eccellenza tra tutte le vincitrici.
Non mancherà il tradizionale premio Agri-cinema, pensato per valorizzare il racconto del mondo rurale attraverso l’arte e i linguaggi audiovisivi. A condurre la cerimonia sarà il giornalista Rai Gianluca Semprini, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra esperienze, storie e innovazioni dell’agricoltura italiana contemporanea.