Blog

Al prestito cambiario a tasso zero possono accedere le imprese agricole e della pesca che abbiano subito un grave pregiudizio alla liquidità aziendale a causa del COVID-19

Come annuncia Ismea, il plafond messo a disposizione è di 20 milioni di euro, per prestiti di importo massimo di trentamila euro; l’inizio del rimborso è previsto dopo 36 mesi e con la possibilità di prolungare la durata fino a 10 anni.

Il valore nominale del prestito non può superare il 50% dell’ammontare dei ricavi del soggetto richiedente e non può comunque superare l’importo di trentamila euro.
Il tasso di interesse è pari a zero per tutta la durata del finanziamento che è di cinque anni, con due di preammortamento e con un’opzione di allungamento a 10 anni complessivi.

I contratti di prestito potranno essere firmati entro e non oltre il 31 dicembre 2020; si ricorda, inoltre, che la visura della Centrale dei Rischi deve contenere le informazioni alla data contabile dicembre 2019;

Le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

Di seguito il link al prospetto informativo della Cambiale Agraria e Pesca 10:

http://www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11030

Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.