Blog

Virus ancora in circolazione, prevenire complicazioni a tutela dei più fragili. Importante fare anche
l’antinfluenzale

Il Covid è ancora molto diffuso ed è, comunque, sempre una malattia infettiva che richiede attenzione, in particolare per le persone sopra i 65 anni. In media si verificano ancora più di 300 decessi settimanali e le nuove varianti fanno pensare che il virus sia tutt’altro che spento. Dobbiamo, quindi, continuare a vaccinarci e prevenire serie complicazioni. Così Anp, l’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani che rilancia l’appello della campagna nazionale di vaccinazione anti- Covid, in contemporanea con quella antinfluenzale.
Anp-Cia invita tutti gli associati e i pensionati a prestare la massima cautela, a preferire comportamenti orientati alla prudenza, continuando ad adottare, soprattutto a tutela dei soggetti fragili, tutte le precauzioni suggerite dalle autorità sanitarie e dai medici nei territori.
La storia insegna, sottolinea l’Associazione, quanto i vaccini abbiano consentito all’umanità di combattere gravi malattie, salvando la vita a milioni di persone e conquistando livelli importanti di salute pubblica.

Oggi tale principio trova la sua validità nella tutela della salute delle persone più vulnerabili a cominciare dagli anziani con patologie importanti.